video suggerito
video suggerito
Covid 19

Chiuso liceo Chateaubriand di Roma: quarantena per chi viene da Veneto e Lombardia

L’Agenzia per l’insegnamento francese all’estero ha diffuso una circolare alle famiglie degli studenti del liceo Chateaubriand di Roma: “L’Aefe domanda ai ragazzi che provengono da Cina (compresi Hong Kong e Macao), Giappone, Singapore, Corea del sud, Veneto e Lombardia di non rientrare a scuola fino all’espletamento delle due settimane di quarantena”.
A cura di Enrico Tata
342 CONDIVISIONI
Liceo Chateaubriand
Liceo Chateaubriand
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'Agenzia per l'insegnamento francese all'estero ha diffuso una circolare alle famiglie degli studenti del liceo Chateaubriand di Roma: "L'Aefe domanda ai ragazzi che provengono da Cina (compresi Hong Kong e Macao), Giappone, Singapore, Corea del sud, Veneto e Lombardia di non rientrare a scuola fino all'espletamento delle due settimane di quarantena". Questo il testo della circolare inviata ai genitori: "Tenuto conto delle caratteristiche epidemiche del Covid-19 l'Aefe ha aggiornato le raccomandazioni relative alle misure intraprese dal ministero della Salute francese (Mss) per le persone che rientrano dalle aree a rischio tenendo in considerazione le raccomandazioni ed il legame con le autorità sanitarie locali. Nei 14 giorni successivi al rientro, il Ministero della Salute francese raccomanda le seguenti precauzioni: sorvegliare la temperatura due volte al giorno; sorvegliare la comparsa di sintomi quale difficoltà respiratorie; indossare mascherina chirurgica se al cospetto di altre persone o uscendo; lavare le mani regolarmente o utilizzare soluzione idroalcolica; evitare contatti con i più fragili: donne in gravidanza, malati cronici, anziani; evitare di frequentare luoghi individui a rischio come ospedali, ospizi ecc; evitare le uscite non indispensabili e i luoghi affollati (ristoranti cinema…)".

Il liceo Chateubriand è frequentato da circa 1500 studenti

Il liceo Chateaubriand di Roma è una scuola francese gestita dall'Aefe. È stata fondata nel 1903 e attualmente ci studiano circa 1500 ragazzi (dalla scuola materna al liceo). Al momento la scuola è chiusa per la pausa invernale e gli studenti torneranno in classe lunedì prossimo (esclusi, a questo punto, gli studenti che rientrano da Cina, Giappone, Singapore, Corea del Sud, Veneto e Lombardia).

342 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views