video suggerito
video suggerito
Covid 19

A Roma tutti in fila per sigarette dopo discorso di Conte (ma tabacchi restano aperti)

Dopo il discorso del premier Giuseppe Conte, a Roma centinaia di persone sono corse dal tabaccaio a fare scorta di sigarette. I tabaccai rimangono però aperti insieme agli alimentari, alle farmacie e parafarmacie. “Bisogna procedere gradualmente affinché tutti possano capire cosa stiamo vivendo e ciò che viene richiesto”.
A cura di Natascia Grbic
41.454 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Panico a Roma dopo il discorso del presidente del Consiglio Giuseppe Conte, che ha annunciato misure più stringenti in Italia a causa dell'allarme coronavirus. In seguito all'annuncio del blocco totale dell'Italia, centinaia di persone si sono riversate in strada per andare a fare scorta di sigarette dai tabaccai, che si credeva rimassero chiusi a partire da domani per il provvedimento. Ma potete stare tranquilli: i tabaccai rimarranno aperti. Saranno invece chiusi bar e ristoranti (anche se sarà garantito il trasporto a domicilio), negozi e altre attività commerciali. Aperti alimentari, farmacie e parafarmacie. Rimane il divieto di spostarsi se non per motivi di lavoro, salute o necessità.

Coronavirus, misure più dure per l'Italia

Il premier Conte ha comunicato misure ancora più restrittive per fermare il contagio e ha annunciato la nomina di Domenico Arcuri, amministratore delegato di Invitalia, commissario speciale per la Sanità. Non chiudono i negozi di prima necessità, cioè alimentari e farmacie, né si fermano i trasporti. "Ho fatto un patto con la coscienza, al primo posto metto la salute degli italiani – ha dichiarato il premier Conte – La stragrande maggioranza ha risposto alle misure prese in modo straordinario. Era un primo passo, sapevamo che non sarebbe stato l'ultimo. Bisogna procedere gradualmente affinché tutti possano capire cosa stiamo vivendo e ciò che viene richiesto. Questo è il momento di compiere un passo in più". "L'Italia rimane protetta, ma adesso disponiamo la chiusura di tutto. Pub, ristoranti, bar, centri estetici, servizi mensa. Sono garantiti alimentari, farmacie e parafarmacie". I tabaccai, grande interrogativo di questa sera, rimangono aperti.

41.454 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views