video suggerito
video suggerito

Corcolle, ancora il bus 042: ennesima aggressione al conducente

Dopo l’aggressione del 20 settembre a Elisa De Bianchi, ancora problemi sulla linea 042 che serve la frazione di Corcolle. Questa volta il conducente è stato minacciato da un uomo di 43 anni.
A cura di Enrico Tata
49 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora un'aggressione. E di nuovo a un conducente della linea 042, l'autobus che collega con il centro la frazione di Corcolle, periferia est della capitale al di fuori del Grande Raccordo Anulare.
Tante erano state le segnalazioni di problemi sulla tratta, poi l'episodio più grave lo scorso 20 settembre quando l'autista di quella sera, Elisa De Bianchi, era stata aggredita da un gruppo di 40 persone e il suo autobus assediato e danneggiato con lanci di sassi e bottiglie.  Dopo neanche un giorno, un'altra aggressione con lanci di sassi al 508, l'altra linea che serve il quartiere.
Ma a distanza di meno di un mese ecco un altro episodio di violenza nei confronti del conducente dello 042. Nella sera del 12 ottobre l'autista del mezzo Atac si è rifiutato di fare una fermata non prevista dal percorso e per questo è stato aggredito verbalmente da un uomo di 43 anni, di nazionalità romena e residente a San Vittorino Romano, un'altra frazione della capitale. Nonostante minacce, insulti e grida il conducente è riuscito ad avvertire le forze dell'ordine. Ma anche la pattuglia dei carabinieri ha dovuto faticare per calmare l'uomo che ha cominciato ad aggredire verbalmente e fisicamente anche i militari dell'arma.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views