video suggerito
video suggerito

Confiscati 8 milioni di beni all’avvocato Aiello, in affari con “Lady Asl”

Aiello è accusato di truffa, corruzione propria continuata, peculato continuato aggravato, falso ideologico e materiale aggravato nei confronti della Asl Roma C dove ricopriva il ruolo di capo della Uoc Affari Legali. L’avvocato è stato arrestato nel 2006.
A cura di En.Ta.
15 CONDIVISIONI
Female doctor writing prescription
Female doctor writing prescription

I carabinieri hanno confiscato beni e conti per otto milioni di euro all'avvocato Sergio Aiello, uno dei principali indagati nell‘indagine "Lady Asl" sulla Sanità del Lazio. In particolare si tratta di cinque case a Roma e oltre cinquanta conti e rapporti finanziari con banche in diverse regioni. Aiello è accusato di  truffa, corruzione propria continuata, peculato continuato aggravato, falso ideologico e materiale aggravato nei confronti della Asl Roma C dove ricopriva il ruolo di capo della Uoc Affari Legali. L'avvocato è stato arrestato nel 2006.

Secondo le indagini in alcune Asl romane esisteva "un rodato sistema corruttivo" che portava all'erogazione di denaro, diversi milioni di euro, ad alcune società fantasma, tra cui Ims e Medicom, riconducibili ad Anna Iannuzzi, Lady Asl, e al marito Andrea Cappelli. I due sono stati condannati con sentenza definitiva per associazione per delinquere falso materiale, corruzione, truffa aggravata e frode processuale. A marito e moglie nel 2014 furono confiscati beni per oltre 20 milioni di euro e furono sequestrati e riconsegnati alle Asl circa 40 milioni di euro.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views