Concerto dei Phoenix a Roma sabato 22 luglio: informazioni e prezzo dei biglietti
Nell'ambito del Postepay Sound Rock in Roma 2017, sarà possibile assistere al concerto dei Phoenix sabato 22 luglio. L'Ippodromo delle Capannelle diffonderà sonorità indie-rock, marchio distintivo del gruppo francese, che con l'occasione festeggerà anche 25 anni di carriera. Appuntamento alle ore 21:30, costo del biglietto 32 euro + 4,80 di diritti di prevendita.
Come raggiungere l'Ippodromo delle Capannelle
Situato nella zona sud-est di Roma, gode di ottimali collegamenti alla rete viaria e ferroviaria ed è facilmente raggiungibile con diversi mezzi:
- In macchina occorrono 30 minuti dal centro della città. Arrivando dal Grande Raccordo Anulare prendere l’uscita 23 “Appio San Giovanni” Via Appia Nuova, direzione Roma.
- In treno, la fermata è "Capannelle". Il servizio ferroviario FL4 che ferma lì parte dalla Stazione Termini ed ha come direzioni: Ciampino, Albano Laziale, Frascati, Velletri. Il tempo impiegato è di circa 9 minuti.
- In aereo, dall' Aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino, treno Leonardo Express diretto alla Stazione Termini. Da lì, prendere la linea FR4 direzione Ciampino/ Albano Laziale/ Frascati / Velletri e scendere alla fermata "Capannelle". Dall'Aeroporto di Ciampino, a piedi per 900 metri recarsi alla stazione ferroviaria e prendere il treno della linea FR4 direzione Stazione Termini. Scendere alla fermata "Capannelle".
- In autobus, linee 664, 654, 26 (notturna), fermata "Capannelle- Appia Nuova".
- In metro, linea A fino alla fermata di Cinecittà e autobus 654 direzione Lagonegro, fermata "Capannelle-Appia Nuova". Oppure, metro A fino a Colli Albani e autobus 664 direzione Cosoleto, fermata "Capannelle- Appia Nuova".
Inoltre, in occasione dei concerti in programma, ci sarà a disposizione un Bus-Navetta che al termine della serata riaccompagnerà gli spettatori fino al centro città di Roma. Le fermate di rientro che saranno effettuate sono: San Giovanni (Scala Santa) e Roma Termini. I Bus Navetta partiranno in 2 diversi orari: la prima partenza è indicativamente prevista 30 minuti subito dopo la fine di ogni concerto, mentre la seconda partenza è fissata circa 60 minuti massimo dopo la prima, quindi 90 minuti circa dopo la fine del concerto. Gli orari di partenza delle Navette possono variare da concerto a concerto in base alla lunghezza dell'evento. Il costo del biglietto è di 5 euro ed è possibile acquistarlo su EventinBus.
Storia della band
Formatisi nel 1992, i Phoenix pubblicano il loro primo album "United"nel 2000, riscuotendo un forte successo grazie al brano “If I ever feel better”. Nel 2004 esce il loro secondo lavoro, “Alphabetical”, da cui sono estratti i singoli “Everything is everything” e “Run, run, run”. Nel 2006 arriva il terzo disco della band francese, “It's Never Been Like That”, dal quale vengono estratte canzoni come “Consolation Prises” e “Long Distance Call”.Quello stesso anno inizia il loro tour internazionale, che dall'Europa li porterà fino all'America e al Giappone. Il brano “Armistice”, estratto dal quarto album dei Phoenix “Wolfgang Amadeus Phoenix”, pubblicato nel 2009, è inserito nella colonna sonora del gioco PES 2011.