298 CONDIVISIONI
5 Giugno 2016
16:14

Comunali Roma 2016, Giorgia Meloni: “Errori nelle liste elettorali. Fatto sconcertante”

Secondo le liste e i partiti che sostengono la Meloni, mancherebbero il nome del candidato sindaco e quello del candidato presidente del municipio sopra i partiti e le liste collegate. In questo modo la coalizione che sostiene la candidata di destra non sarebbe identificabile.
A cura di En.Ta.
298 CONDIVISIONI

Secondo Fratelli d'Italia "il Comune di Roma ha sbagliato nello stampare le liste elettorali affisse all'interno dei seggi". In particolare, fanno sapere dal partito che sostiene la corsa di Giorgia Meloni alla poltrona di primo cittadino alle elezioni comunali di Roma, mancherebbero "il nome del candidato sindaco e quello del candidato presidente del municipio sopra i partiti e le liste che li sostengono". In questo modo, dicono, la coalizione che sostiene la candidata di destra non sarebbe identificabile. Lo denunciano in una nota congiunta le liste della coalizione che sostengono la Meloni: Fratelli d'Italia, Noi con Salvini, Partito Liberale, Federazione Popolari e Libertà, lista civica Con Giorgia. "Valuteremo le azioni legali per questo fatto sconcertante che rischia di falsare il risultato", fanno sapere.

"Sotto i nomi dei candidati – si legge ancora nella nota – compare solo una lista rispetto a quelle che ci appoggiano e, così come sono messe, le altre liste sembrano appoggiare candidati sindaci diversi da Giorgia Meloni e dai presidenti di municipio designati. È stata immediatamente fatta presente al dirigente del servizio elettorale la scorrettezza e la disorganizzazione totale del comune, cui si devono aggiungere file chilometriche davanti agli uffici preposti per ritirare la tessera elettorale a fronte di mesi trascorsi invano per spedire a casa dei cittadini ogni informazione e magari la stessa nuova tessera".

298 CONDIVISIONI
Perché il blocco navale che propone Giorgia Meloni è irrealizzabile
Perché il blocco navale che propone Giorgia Meloni è irrealizzabile
186.950 di Fanpage.it
Centrodestra chiude campagna elettorale a Roma, ma la piazza non si riempie
Centrodestra chiude campagna elettorale a Roma, ma la piazza non si riempie
92.210 di Marco Billeci
Meloni contestata a Napoli:
Meloni contestata a Napoli: "Non può permettersi di mettere piede qui"
68.748 di AntonioMusella
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni