video suggerito
video suggerito

Comunali Roma 2016, la Meloni dice no a Marchini

“Durante il vertice con Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni il suo nome è stato bocciato. Non sarà il nostro candidato a Roma. Il veto lo ha messo la Meloni”, ha detto Matteo Salvini ai microfoni de La Zanzara su Radio 24.
A cura di Enrico Tata
87 CONDIVISIONI
Immagine

Alfio Marchini non sarà il candidato sindaco di Roma per il centrodestra. Il veto su di lui lo ha messo la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni. A rivelarlo è stato Matteo Salvini ai microfoni de La Zanzara di Radio 24 dove ha svelato alcuni retroscena del vertice che si è tenuto stasera ad Arcore. "Marchini? Durante il vertice con Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni il suo nome è stato bocciato. Non sarà il nostro candidato a Roma. Il veto lo ha messo la Meloni. C'è in ballo un altro nome, ma non sono io a contattarlo. In settimana si saprà", ha detto il segretario della Lega Nord. Marchini è stato bocciato ufficialmente da Fratelli d'Italia in un comunicato diffuso oggi: "Vorremmo ricordare a chi pare avere memoria corta che la candidatura a sindaco del palazzinaro Marchini in questi anni è stata costruita, proposta e sostenuta da Ncd. Cioè dai convinti sostenitori dei governi Monti, Letta e Renzi, vessilliferi del patto del Nazareno e sempre spalleggiati dall'attuale ministro Alfano".

Saltata l'ipotesi Guido Bertolaso per problemi famigliari e pure quella della stessa Giorgia Meloni, restano in corsa una vecchia conoscenza dell'amministrazione laziale, Francesco Storace, oppure il capogruppo alla Camera di Fratelli d'Italia, Fabio Rampelli. Questi i possibili nomi "politici", mentre si vocifera che sarebbe già pronto un candidato della società civile, forse un magistrato. Intanto, dopo le parole di Salvini a Radio 24, è arrivato il commento di Alfio Marchini: "La mia esclusione? È la conferma che non esistevano patti segreti e incontri clandestini. L'ho ripetuto mille volte: amo Roma e mi sta a cuore il futuro di questa città. È un impegno che ho preso con i romani e che onorerò fino alla fine".

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views