Comunali Roma 2016, Giorgia Meloni verso la candidatura a sindaco
Giorgia Meloni avrebbe manifestato l'intenzione di candidarsi a sindaco di Roma, ma la decisione definitiva verrà comunque annunciata nella giornata di domani. La decisione della leader di Fratelli d'Italia arriva dopo le parole di questa mattina di Silvio Berlusconi che, intervistato a Radio Anch'io, le aveva consigliato di fare la mamma a tempo pieno. "Non può fare sindaco e mamma. Quello di sindaco è un lavoro terribile", ha detto Berlusconi.
"Si è concluso ora l'ufficio di presidenza di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale che all'unanimità si è detto favorevole alla candidatura di Giorgia Meloni a sindaco di Roma. Il presidente di Fratelli d'Italia comunicherà domani la sua decisione definitiva dopo aver sentito gli alleati di centrodestra". Lo comunica l'Ufficio di Presidenza di Fratelli d'Italia – Alleanza Nazionale. Se Berlusconi dovesse restare fermo sulla candidatura di Guido Bertolaso e Meloni confermasse la candidatura, la leader di FdI potrebbe essere appoggiata dalla Lega Nord, oltre che, ovviamente, dal suo partito.
Bertolaso: "Decide la coalizione"
"Non lo so, lo decideranno i nostri leader politici. Per me la notizia del giorno è che via della Moschea è stata chiusa per dissesto stradale e tutto il traffico della zona è paralizzato. Questi sono i problemi che interessano a me e non altri", ha detto Guido Bertolaso a margine della registrazione di una puntata di Porta a Porta.