video suggerito
video suggerito

Comunali Roma 2016, Alfano: “Sosteniamo Alfio Marchini”

“Ci riuniremo nei prossimi giorni, ma siamo assolutamente orientati a sostenere Marchini”. Così il ministro degli Interni, Angelino Alfano, a In 1/2 ora, la trasmissione di Rai Tre condotta da Lucia Annunziata.
A cura di Enrico Tata
42 CONDIVISIONI
Immagine

"Noi abbiamo sempre visto con favore la candidatura di Alfio Marchini. Ci riuniremo nei prossimi giorni, ma siamo assolutamente orientati a sostenere Marchini, e non lo facciamo in una logica di partito ma in una logica civica". Così il ministro degli Interni, Angelino Alfano, a In 1/2 ora, la trasmissione di Rai Tre condotta da Lucia Annunziata. Dopo la scelta della alleanza Lega Nord, Forza Italia e Fratelli d'Italia, di candidare Guido Bertolaso, Alfano sceglie quindi appoggiare la corsa dell'imprenditore romano. "Beatrice Lorenzin lo spiegò in un'intervista a ottobre: se Marchini non va a spiaggiarsi verso destra, lo sosteniamo. Di fronte al disastro di Roma precedente alla gestione Tronca, che, fortunatamente è una luce, quella di Marchini è una strada nuovo", ha spiegato il leader di Alleanza Popolare. Marchini un nuovo Berlusconi? "Ho una tale considerazione della sua persona che penso oggi sia difficile i successi di Berlusconi. La sua biografia ha meritato il voto di milioni di italiani, oggi non ci sono biografie paragonabili", ha risposto Alfano.

Dopo la presentazione ufficiale dei sei candidati alle primarie del centrosinistra, con Morassut ma soprattutto Giachetti favoriti per la vittoria, si va delineando anche il quadro dei candidati del centrodestra: Bertolaso, candidato ufficiale di Berlusconi, Meloni e Salvini, poi Marchini, appoggiato, oltre che da Alfano, anche dai fittiani e dall'Udc e poi Francesco Storace. A questi potrebbe aggiungersi anche un candidato di Casapound. Per quanto riguarda il centrosinistra restano da capire le decisioni definitive di Pippo Civati, Stefano Fassina e l'ex sindaco, Ignazio Marino. Presto verrà deciso anche il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views