Coltivavano marijuana tra i pomodori: arrestati padre e figlio a Valmontone
Un uomo di 56 anni e il figlio di 24 sono stati arrestati dai carabinieri della compagnia di Colleferro tra Valmontone e Artena, in provincia di Roma. I due, di professione coltivatori, avevano piantato cinque piante di canapa indiana nascondendole all'interno della loro coltivazione di pomodori, nel loro giardino. I carabinieri sono arrivati all'individuazione dei due dopo aver localizzato una “piazza” di spaccio di marijuana nel comune di Valmontone.
Dopo i controlli su alcuni giovani sospetti i militari hanno indirizzato la propria attenzione nei confronti del 24enne. Il giovane viveva assieme al padre in un’abitazione isolata, tra Valmontone e Artena. Proprio nel giardino sul retro della loro abitazione, i carabinieri hanno fatto la scoperta: cinque piante di canapa alte più di due metri in piena infiorescenza, ben occultate tra numerose piante di pomodoro.
Al momento dell’irruzione dei carabinieri il padre è stato subito fermato. Il figlio ha invece tentato la fuga arrampicandosi sul tetto dell’abitazione, ma è stato bloccato e ammanettato poco dopo. Dalle piante si sarebbero potute ricavare circa cinquemila dosi di stupefacente, che immesse sul mercato locale avrebbero fruttato circa 30mila euro. L’arresto di padre e figlio è stato convalidato dall’autorità giudiziaria di Velletri. Il 56enne è stato già giudicato per direttissima e condannato a una pena di un anno e 10 mesi di reclusione e alla multa di 800 euro. Il figlio è stato invece rinviato a giudizio. Entrambi non sono finiti in carcere, ma avranno l'obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria.