Studente si suicida nel cortile dell’Università Roma Tre
Il corpo di un ragazzo di 26 anni è stato trovato questa mattina nel cortile interno di una delle sedi dell'Università di Roma Tre in via della Vasca Navale. Là si trovano i Dipartimenti di Ingegneria dell'università. A trovare il cadavere, proprio davanti il cancello di entrata, è stato un custode, allertato da un colpo d'arma da fuoco. Il giovane è morto praticamente sul colpo. Sul posto, oltre ai sanitari del 118 che hanno provato inutilmente a salvare il 26enne, sono arrivati gli agenti del commissariato San Paolo secondo cui si tratta di un suicidio.
Il suicidio dello studente a Roma Tre
La tragedia è avvenuta intorno alle 13 Molti ragazzi, come si può vedere dalla foto scattata dai reporter di Fanpage.it, si sono radunati nei pressi del luogo in cui è stato rinvenuto il cadavere. "Potrebbe essere uno studente di Ingegneria Meccanica. L'attività didattica è stata sospesa. Io ero nell'edificio accanto, ma non ho sentito alcuno sparo", ha riferito ai microfoni di Fanpage.it uno studente.
Suicidio all'Università Roma Tre, il cordoglio del Rettore
"La comunità accademica di Roma Tre, costernata, si stringe attorno alla famiglia, agli amici e ai colleghi dello studente d’Ingegneria che stamattina si è tolto la vita nella sede di via della Vasca Navale. Le attività accademiche sono state sospese per tutta la giornata in segno di cordoglio. In un ateneo, come il nostro, che vive come un campus, il dolore è tangibile. Siamo tutti attoniti". Così Mario Panizza il rettore dell’Università degli Studi Roma Tre che, alla notizia della tragedia, si è recato immediatamente sul posto.