Colpisce con un bastone le auto di passaggio e sparge l’immondizia per strada: fermato un uomo
Armato di bastone, ha preso d’assalto i veicoli di passaggio e ha iniziato a spargere l’immondizia che era stata gettata in alcuni secchi condominiali. L’episodio ha suscitato momenti di paura nella notte su via Polense, all’altezza di Castelverde. A fermare l’uomo sono intervenute le forze dell’ordine, intorno alle otto di questa mattina. In particolare, sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e gli agenti del commissariato Casilino.
A denunciare quanto avvenuto è il comitato di quartiere di Castelverde: “Con sassi e bottiglie, di cui purtroppo è disseminata la strada, ha rotto i vetri di un furgone di passaggio, costituendo un grave pericolo”, secondo quanto riferito da Andrea De Carolis, uno dei componenti del comitato, a Roma Today.
“L’uomo – prosegue il racconto – ha preso i sacchi condominiali dell’immondizia, in attesa della raccolta, e li ha tirati dappertutto, anche nelle aree private, interrompendo la viabilità. Solo l’intervento delle forze dell’ordine, alcune ore dopo, ha ristabilito la calma e costretto l’Ama a pulire con i mezzi meccanici, seppur parzialmente, quel tratto di via Polense”.
L’uomo è stato portato al commissariato Prenestino. Il comitato, intanto, chiede maggiore sicurezza nella zona, sostenendo la necessità di istituire una “nuova caserma dei carabinieri”.