video suggerito
video suggerito

Colosseo, installata nella notte la passerella pedonale tra le stazioni della Metro C e B

“Ripartire vuol dire anche portare avanti opere prioritarie, fondamentali per la nostra città, come il prolungamento della metro C”, ha scritto su Facebook la sindaca di Roma, Virginia Raggi. Nella notte è stata installata la base della passerella che collegherà la nuova stazione della Metro C dei Fori Imperiali con quella del Colosseo.
A cura di Enrico Tata
201 CONDIVISIONI
La passerella pedonale installata nella notte alla stazione Colosseo della Metro B
La passerella pedonale installata nella notte alla stazione Colosseo della Metro B

La sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha postato un video in cui mostra i lavori, che continuano nonostante l'emergenza coronavirus, alla stazione di scambio tra linea C e linea B della metropolitana al Colosseo-Fori Imperiali. Questa notte gli operai hanno installato le travi di sostegno della passerella pedonale che collegherà le fermate delle due linee. "Ripartire vuol dire anche portare avanti opere prioritarie, fondamentali per la nostra città, come il prolungamento della metro C", ha scritto su Facebook la prima cittadina.

Raggi: "Sarà una stazione museo con vista sul Colosseo"

"Le attività proseguono senza sosta per realizzare il primo nodo di scambio tra le due linee metropolitane nel cuore di Roma. Avremo un’altra stazione museo con affaccio sui Fori e vista sul Colosseo, unica al mondo. E per questo dobbiamo ringraziare lavoratori, tecnici e operai, che anche nell’emergenza hanno dimostrato grande responsabilità e impegno, in giorni difficili per tutti. Ricordo, inoltre, che a piazza Venezia vanno avanti le indagini del sottosuolo per la realizzazione della futura stazione. Roma si prepara a ripartire. Insieme ce la faremo", ha scritto ancora la sindaca Raggi.

201 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views