video suggerito
video suggerito

Colosseo, fermati due uomini con lo spray paralizzante

Fermati per un controllo, sono stati trovati senza documento d’identità. Con loro, nascosta nelle tasche, avevano una bomboletta spray paralizzante, giudicata da un perito del tribunale come “arma da guerra”.
A cura di En.Ta.
605 CONDIVISIONI
Immagine

Due uomini sono stati fermati all'interno del Colosseo con una bomboletta di spray paralizzante. Gli agenti della polizia locale hanno notato i due mentre si aggiravano all'interno dell'arena tra i turisti. Fermati per un controllo, sono stati trovati senza documento d'identità. Con loro, nascosta nelle tasche, avevano una bomboletta spray paralizzante, giudicata da un perito del tribunale come "arma da guerra". Per questo i due sono stati arrestati e saranno giudicati con rito direttissimo. Stando a quanto ricostruito, sarebbero arrivato in Italia solo da pochi giorni.

Questa la descrizione dello spray su internet: "Potente spray anti aggressione. Questo spray è adatto per le donne, studenti, anziani e per tutte le persone che hanno paura di essere aggredite anche da cani o altri animali di grossa taglia. Questo spray è un prodotto a base naturale (olio estratto dalla distillazione del peperoncino rosso), Oleoresin Capsicum o OC in percentuale pari al 10% efficace e sicuro;  infastidisce le prime vie respiratorie e gli occhi, provocando effetti fastidiosi ma transitori, non nocivi ne tossici per la salute. Non causa lesioni ne temporanee ne permanenti ma provoca per circa 20/30 minuti la chiusura degli occhi con abbondante lacrimazione e la parziale chiusura delle vie respiratorie".

605 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views