video suggerito
video suggerito

Colosseo e Fori Imperiali, ruba frammento di laterizio dal Colosseo: denunciato turista americano

I carabinieri hanno sorpreso un turista americano 36enne che ha tentato di rubare un frammento di laterizio dal Colosseo. E’ stato denunciato per danneggiamento aggravato e impossessamento illecito di beni culturali appartenenti allo Stato. L’ultimo episodio risale al 10 dicembre scorso, vittima sempre il Colosseo.
A cura di Alessia Rabbai
292 CONDIVISIONI
Immagine

Colosseo e Fori Imperiali sono tra i monumenti più visitati al Mondo, ma anche vittime di turisti in cerca di souvenir proibiti che ne portano via frammenti o che danneggiano incidendo nomi e iniziali. I controlli dei carabinieri finalizzati al contrasto di fenomeni di abusivismo commerciale e di degrado, intensificati durante il periodo delle feste di Natale specialmente nel centro di Roma, hanno permesso di individuare ventiquattro persone, di cui nove sono state denunciate e quindici multate. I militari hanno denunciato un turista americano di 36 anni, per danneggiamento aggravato e impossessamento illecito di beni culturali appartenenti allo Stato. L'uomo ha tentato di rubare un frammento di laterizio tolto da un muro all’interno del Colosseo. Il prezioso oggetto è stato sequestro e rimesso al suo posto.

Ruba frammento di laterizio dal Colosseo

L'ultimo episodio risale allo scorso 10 dicembre, quando un turista indiano di 47 anni è stato denunciato a piede libero per aver tentato di rubare un frammento del Colosseo durante una visita guidata. I vigilantes hanno immediatamente fermato il turista, consegnandolo ai carabinieri del Comando Roma piazza Venezia.

292 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views