Clonavano i bancomat nei ristoranti, presa la banda dei camerieri: 13 arresti

A cura di En.Ta.
Immagine
Dopo otto mesi di indagini, coordinate dalla procura di Roma, i carabinieri li hanno presi e questa mattina hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal tribunale di Roma, nei confronti di 13 persone.

Una truffa da centinaia di migliaia di euro. Clonavano le carte di credito e i bancomat dei clienti dei ristoranti dove lavoravano e poi le consegnavano ad altri componenti dell'organizzazione. Questi ultimi le utilizzavano per acquistare smartphone di ultima generazione in negozi compiacenti. Erano 15 persone a formare la “banda dei camerieri”, tutti di nazionalità italiana o romena. Dopo otto mesi di indagini, coordinate dalla procura di Roma, i carabinieri li hanno presi e questa mattina hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare, emessa dal tribunale di Roma, nei confronti di 13 persone: 5 agli arresti domiciliari e 8 da sottoporre all'obbligo di firma presso la polizia giudiziaria. Si calcola che la banda, durante la sua attività, abbia provocato danni per centinaia di migliaia di euro.

93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views