video suggerito
video suggerito

Civitavecchia, scossa di terremoto nella notte: paura tra i cittadini

Una lieve scossa di terremoto, di magnitudo 1.9, è stata avvertita alle 20,46 di ieri sera a Civitavecchia. Secondo quanto si apprende il sisma si sarebbe verificato a dieci chilometri di profondità con epicentro Santa Marinella e le zone di Boccelle, San Gordiano, Cappuccini, Campo dell’Oro e Faro.
A cura di En.Ta.
398 CONDIVISIONI
Immagine

Una lieve scossa di terremoto, di magnitudo 1.9, è stata avvertita alle 20,46 di ieri sera a Civitavecchia. Secondo quanto si apprende il sisma si sarebbe verificato a dieci chilometri di profondità con epicentro Santa Marinella e le zone di Boccelle, San Gordiano, Cappuccini, Campo dell’Oro e Faro. Il terromoto, nonostante la lieve intensità, è stato avvertito distintamente nel raggio dei 5-10 km dall’epicentro, quindi anche a Civitavecchia. Soprattutto gli abitanti dei piani alti dei palazzi hanno avvertito la scossa distintamente. In particolare nei quartieri di Boccelle e San Gordiano alcuni cittadini sono scesi in strada.

Decine di telefonate al centralino dei Vigili del fuoco da parte di cittadini preoccupati. Non si sono registrati danni. "Alle 20.46 si è registrata una lieve scossa di terremoto. Non c'è stata nessuna richiesta di intervento ai vigili del fuoco, neanche nei comuni limitrofi. Invito quindi la cittadinanza a rimanere tranquilla, la protezione civile sta monitorando la situazione e daremo tempestive informazioni qualora ce ne fosse bisogno". Così il sindaco di Civitavecchia Antonio Cozzolino.

398 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views