Civitavecchia, in barca a vela con 3 tonnellate di hashish: presi narcotrafficanti (Video)
Un carico di droga è stato scoperto dalle fiamme gialle di Roma e dagli agenti in forze al porto di Civitavecchia (Roma). All'interno di una barca a vela, ormeggiata all'interno del porto del litorale romano, viaggiavano tre tonnellate di hashish. A bordo del natante, lungo 15 metri, due cittadini di nazionalità polacca, che sono stati arrestati per traffico internazionale di droga.
La barca era per così dire "attesa" nel porto di Civitavecchia: negli scorsi giorni un aereo del Gruppo Esplorazione Aeromarittima del Corpo di Pratica di Mare e le unità della Stazione Navale di Civitavecchia, l'aveva individuato mentre compiva una rotta giudicata anomala, facendo prefigurare un qualche tipo di traffico illecito. La perquisizione della barca a vela ha dato poi risultato positivo: sottocoperta, in sacchi di juta, 3,3 tonnellate di hashish.
Ora le indagini, in mano alla Procura della Repubblica di Civitavecchia, proseguiranno per stabilire chi avesse commissionato e dove fosse diretto il carico di droga intercettato.