Circo Massimo, motociclista investito da bus Atac: autista indagato per omicidio colposo

Aggiornamento ore 19.00: a travolgere e uccidere il motociclista è stato un mezzo dell'Atac. Il conducente del mezzo, rintracciato grazie alle testimonianze di diversi passanti il conducente del mezzo, che non si è fermato a prestare soccorso, è stato fermato sulla Tuscolana dai vigili urbani del gruppo Trevi. L'autista è indagato per omicidio colposo. In una nota l'amministratore delegato di Atac Armano Brandolese rende noto l'istituzione di un commissione di indagine interna e garantisce la massima collaborazione alle autorità. Secondo quanto reso noto da Atac l'autista "sta offrendo la massima collaborazione alle autorità preposte alle indagini per fornire tutte le notizie utili a ricostruire la dinamica dell'accaduto".
Motociclista investito e ucciso al Circo Massimo
Un centauro è stato trovato riverso sull'asfalto e senza vita al Circo Massimo, all'altezza di piazzale Ugo la Malfa, attorno alle 12.30 a pochi metri dalla propria motocicletta. Da quanto si apprende l'uomo sarebbe stato investito da un mezzo che poi si sarebbe dato alla fuga, anche se ancora non ci sono certezze sulla causa delle morte né sulla dinamica dell'eventuale incidente.
Sul posto i sanitari del 118, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso, e diverse pattuglie di forze dell'ordine. La Polizia Locale ha proceduto con il transennare e chiudere al traffico la strada, eseguendo poi i rilievi del caso per determinare la dinamica dell'incidente.
Ad aver travolto il motociclista potrebbe essere stato un autobus che poi avrebbe proseguito la sua corsa, allontanandosi noncurante dello stato di salute dell'uomo. Le forze dell'ordine stanno acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per chiarire quanto accaduto.