video suggerito
video suggerito

Ciociaria, dalla festa di compleanno all’ospedale: 40 persone intossicate

Vanno ad una festa di compleanno a Veroli, piccolo comune in provincia di Frosinone, ma i festeggiamenti finiscono tutt’altro che nel migliore dei modi: tornati a casa la maggior parte degli ospiti è costretta a correre in ospedale per un’intossicazione alimentare.
A cura di Va.Re.
327 CONDIVISIONI
Immagine

Vanno ad una festa di compleanno a Veroli, piccolo comune in provincia di Frosinone, ma i festeggiamenti finiscono tutt'altro che nel migliore dei modi: tornati a casa la maggior parte degli ospiti è costretta a correre in ospedale per un'intossicazione alimentare. È accaduto lo scorso sabato notte quando le sale d'aspetto dei pronto soccorso degli ospedali di Frosinone e Alatri si sono riempite di circa 40 persone che denunciavano fortissimi dolori alla pancia, dissenteria e conati di vomito. Presto i medici hanno verificato come quella improvvisa epidemia aveva la stessa origine: tutte le persone ricoverate erano state solo qualche ora prima sera alla medesima festa per il compleanno di una bambina.

Ciociaria, intossicati da un'insalata di tonno

Da una prima ricostruzione, dopo aver intervistato molti pazienti e analizzato i sintomi, ad aver provocato l'intossicazione con tutta probabilità sarebbe stata un'insalata di tonno, evidentemente avariato. Dopo le cure mediche la maggior parte dei pazienti è tornato a casa, mentre tre bambini ed un adulto sono rimasti ricoverati nell'ospedale San Benedetto di Alatri.

327 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views