Cinema Trastevere, venerdì 10 giugno Roberto Benigni presenta “Non ci resta che piangere”
Venerdì 10 giugno al Festival Trastevere, per la sua seconda edizione sempre gestito dai ragazzi del Piccolo Cinema America, sbarca il premio Oscar Roberto Benigni, che alle 21.15 presenterà al pubblico la proiezione del film "Non ci resta che piangere" in piazza San Cosimato. La pellicola del 1984, diretta e interpretata dallo stesso Benigni assieme a Massimo Troisi, è una pietra miliare del cinema italiano, ed è stata scelta dall'attore per festeggiare la riapertura della Sala Troisi, assegnata proprio ai ragazzi dell'America.
Anche quest'anno il Festival Trastevere si sta rivelando un grande successo di pubblico, iniziato lo scorso 1 giugno ha già registrato 8.000 presenza e si chiuderà il prossimo 1 agosto, candidandosi a diventare uno dei principali appuntamenti dell'estate romana. Un evento del tutto gratuito che vede trasformarsi per due mesi una delle piazze più importanti del centro storico.
“Abbiamo invitato il grande Benigni non solo per omaggiare Massimo Troisi, ma anche per festeggiare con la città la vittoria al bando dell’assegnazione della Sala Troisi. È stato infatti lui stesso a proporre questo titolo. In questo momento di così grande crisi politica e culturale per la nostra città crediamo sia fondamentale vivere la piazza come luogo di condivisione e crescita collettiva", ha dichiarato Valerio Carocci presidente dell'Associazione Piccolo Cinema America.