Cinecittà World: orari e prezzi del parco a tema cinema a pochi passi da Roma
Cinecittà World è il parco a tema più spettacolare di Roma. Situato a Castel Romano, è dedicato, come dice il suo nome, al mondo del cinema e della televisione italiana. In totale, vi sono 20 attrazioni e numerose scenografie disegnate da Dante Ferretti, oltre a diversi spettacoli in scena nei teatri e per le strade della struttura, all'insegna del divertimento di grandi e bambini. Ecco, allora, tutte le informazioni sul luna park a pochi passi dalla Capitale, dall'indirizzo ai prezzi d'ingresso alle novità da non perdere.
Come arrivare a Cinecittà World
Cinecittà World si trova presso la Riserva Naturale di Decima Malafede in via di Castel Romano 200, a circa 25 chilometri dal centro di Roma. È possibile arrivarci con i mezzi pubblici, attraverso i bus Cotral. Per scoprire linee e orari consultate il sito ufficiale della compagnia di trasporti. In alternativa, potete usufruire di un comodo servizio navetta, che parte dal parcheggio autobus di viale Luigi Einaudi, nei pressi della Stazione Termini e vi conduce direttamente all'ingresso del parco: il prezzo per singolo viaggio è di 12 euro, 10 se si acquista online il biglietto. L'andata è alle ore 10:00, il ritorno alle 18:00. Infine, se si preferisce arrivare con l'auto privata, bisogna prendere l'uscita "Castel Romano"della S.S. 148 Pontina (Grande Raccordo Anulare – Uscita 26) e seguire le indicazioni fino al Parco, che per altro dotato di un parcheggio a pagamento al costo di 4 euro per l'intera giornata.
Orari, contatti e prezzi di Cinecittà World
Cinecittà World è aperto tutti i giorni dalle 11:00 alle 19:00, il sabato dalle 11:00 alle 23:00. Per quanto riguarda i prezzi, il biglietto intero e giornaliero durante tutta la stagione 2017, comprensivo di spettacoli e attrazioni, costa 24 euro, il ridotto 19 euro, riservato ai bambini minori di 10 anni, e il pomeridiano 12 euro, valido per gli accessi dalle 15:00 in poi. Vi sono poi dei pacchetti per risparmiare. Vi è, ad esempio, l'abbonamento a 39 euro e la possibilità di acquistare l'ingresso per due giorni al parco e una notte in albergo sempre a 39 euro. Per ulteriori informazioni potete visitare il sito internet dedicato oppure chiamare il numero di telefono 06.40411541.
Cosa fare a Cinecittà World: spettacoli e attrazioni
Cinecittà World, inaugurato nel 2014, è un parco divertimenti a tema, ideale per il divertimento sia di grandi che di bambini. Tra le sue 20 attrazioni, divise per aree tematiche, ve ne sono alcune più adrenaliche, come Ben-Hur, più indicate per gli adulti, altre giostre sono più adatte alle famiglie e ai più piccoli, come le tazze, la Torre Magò e il Bagnabattaglia. Il parco dispone anche di un'area picnic, dotata di tavoli con panche, gratuito ma con disponibilità limitata di posti. Da non perdere sono anche gli spettacoli. Molte le novità del 2017, come il "Far West Show", dall'ambientazione tipica del film di Spaghetti Western. Di seguito, le attrazioni e gli spettacoli più famosi.
Inferno
"Inferno" è un nuovissimo show in programmazione a Cinecittà World. Si tratta di un viaggio nel mondo degli inferi attraverso danzatori acrobati sulla base della narrazione della Divina Commedia, trasformando lo spazio reale in un vero e proprio sogno. Prodotto dalla No Gravity Dance Company, lo spettacolo ha già ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali e rappresentazioni in alcuni dei più importanti teatri del mondo.
Altair
Altair è una delle giostre adrenaliniche di Cinecittà World. Si tratta di una gigantesca montagna russa, unica in Italia, dotata, è questa la sua particolarità, di 10 spirali concatenate per creare la sensazione di "viaggio interastrale". Il treno viene tirato sulla rampa fino a 33 metri di altezza per poi essere rilasciato e iniziare la vertiginosa discesa, raggiungendo la massima velocità di circa 90 chilometri all'ora.
Aktium
È una delle attrazioni acquatiche del parco a tema. Ha inizio in uno dei grandi set dell'antica Roma, e si compone di barche, ognuna delle quali può caricare fino a 16 persone, che devono attraversare la baia di Azio e affrontare le due grandi discese a 70 km/h.