video suggerito
video suggerito

Cimitero di Prima Porta a Roma: abbandona un’urna con le ceneri della madre, denunciato

Ancora da chiarire le ragioni del gesto e perché l’uomo, 70 anni, abbia deciso di abbandonare i resti della madre all’interno del cimitero nella speranza che nessuno l’identificasse. Deferito all’autorità giudiziaria dai carabinieri che lo hanno rintracciato, dovrà spiegare ora a un giudice come e perché l’urna cineraria è stata abbandonata.
A cura di Redazione Roma
217 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di settant'anni è stato denunciato a piede libero per aver abbandonato un'urna cineraria contenete le ceneri della madre, all'interno del cimitero romano di Primo Porta, alla periferia Nord della capitale. I resti della donna erano stati abbandonati sopra un loculo, i cartellini identificativi rimossi per rendere impossibile risalire all'identità. Il rinvenimento è stato fatto dal personale di Ama in forze all'Ispettorato cimiteri capitolini che, notata l'urna abbandonato e stabilito che non fosse stata "smarrita" per caso, hanno chiesto aiuto ai carabinieri della stazione di Prima Porta che sono intervenuti sul posto raccogliendo la denuncia e sequestrando le ceneri della defunta.

Non sono note le ragioni del gesto

I militari sono riusciti, al termine di brevi indagini, a risalire al 70enne identificandolo e deferendolo all'autorità giudiziaria per il gesto di cui ancora non sono note le ragioni. Ora l'uomo dovrà spiegare al giudice perché ha deciso di abbandonare i resti della madre all'interno del cimitero, premurandosi che l'urna non potesse essere facilmente identificata rimuovendo le targhette.

217 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views