video suggerito
video suggerito

Cibi scaduti e mal conservati: sequestrati 550 tonnellate a Civitavecchia

La Guardia di Finanza di Civitavecchia, ispezionando diversi esercizi commerciali della cittadina in provincia di Roma, ha sequestrato 550 tonnellate di prodotti ittici e alimentari di vario genere che risultavano scaduto o mancanti delle più basilari norme igienico-sanitarie.
A cura di Valerio Papadia
109 CONDIVISIONI
Immagine

Un imponente sequestro di prodotti alimentari dannosi, che sarebbero finiti sulle tavole dei consumatori, è stato operato dal Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Civitavecchia. I militari delle Fiamme Gialle, dopo aver controllato un'azienda cittadina e un'altra azienda romana, hanno sequestrato in totale ben 550 tonnellate di prodotti ittici e alimentari di vario genere che erano ben oltre la data di scadenza indicata sulle confezioni oppure erano conservati in totale spregio delle più basilari norme igienico-sanitarie.

I finanzieri di Civitavecchia, in collaborazione con i colleghi di Anzio, durante il blitz nelle due società, hanno potuto constatare che l'ingente quantitativo di prodotti alimentari – alcuni, come detto, erano addirittura scaduti – era conservato in celle frigorifere e ambienti in totale violazione delle norme sull'igiene previste dalla legge. Le operazioni sono state portate a termine dal personale veterinario della Asl di competenza, che ha sequestrato le 550 tonnellate di cibo pericoloso per la salute dei consumatori: si stima che il valore complessivo dei prodotti alimentari si aggiri intorno ai tre milioni di euro.

109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views