video suggerito
video suggerito

Ciampino, incendio al campo nomadi La Barbuta: a rischio i voli all’aeroporto

“Ancora una volta sono stati messi a rischio i voli del confinante aeroporto, chiuso immediatamente; ancora una volta è stata messa a rischio la sicurezza del raccordo anulare, che è stato interrotto al traffico nel tratto confinante con il campo”, si legge in una nota diffusa dal Comune di Ciampino.
A cura di En.Ta.
128 CONDIVISIONI
Immagine

Incendio nel pomeriggio al campo nomadi La Barbuta sull'Appia Nuova, nei pressi di Ciampino. Dall'insediamento rom si è alzata un'alta colonna di fumo nero visibile da molti quartieri di Roma sud-est e che ha creato anche qualche disagio all'aeroporto di Ciampino. Sul posto ci sono cinque squadre dei vigili del fuoco e gli agenti della polizia municipale.

"Ancora una volta, nel territorio del Comune di Roma confinante con Ciampino, si è sviluppato un incendio presso il campo nomadi ‘La Barbuta'. Una copiosa colonna di fumo, infatti, si è alzata in piena rotta di decollo dei voli del confinante aeroporto, ben visibile dal centro cittadino e intralciando l'intenso traffico lungo il tratto limitrofo del Grande Raccordo Anulare. Tutto questo mentre sono in corso i lavori decisi dal Ministero degli Interni, dal Comune di Roma e dal Commissario straordinario, nonostante l'opposizione del Comune di Ciampino". Così una nota del comune di Ciampino. "Ancora una volta sono stati messi a rischio i voli del confinante aeroporto, chiuso immediatamente; ancora una volta è stata messa a rischio la sicurezza del raccordo anulare, che è stato interrotto al traffico nel tratto confinante con il campo; il centro di Ciampino, infine, è stato avvolto per ore da una copiosa nube di fumo nera. Siamo a ribadire, dunque, come sia assurdo avere un campo posto a meno di 30 metri dall'aeroporto, a meno di 200 metri dalla pista, a meno di 20 metri dal raccordo anulare, sopra una falda acquifera, a meno di 200 metri dalla ferrovia Roma-Ciampino. Sebbene siano trascorsi oltre 30 giorni dalla sentenza del Tar del Lazio che ha imposto al Ministro degli Interni di fornire la documentazione relativa ai lavori di raddoppio del campo – finora sempre negata – ancora nulla è stato consegnato al sindaco di Ciampino".

128 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views