video suggerito
video suggerito

Ciampino, carabinieri aggrediti a calci e pugni mentre sono in servizio: due cittadini li aiutano

Ancora un’aggressione ai danni di carabinieri in servizio. Due militari dell’Arma sono stati aggrediti nella notte a Ciampino da un uomo che li ha colpiti con calci e pugni, prima di provare a fuggire. In soccorso dei carabinieri sono intervenuti alcuni cittadini, che hanno aiutato i militari a bloccare l’aggressore. I due carabinieri aggrediti sono stati medicati al pronto soccorso: la prognosi per loro è di dieci giorni.
A cura di Redazione Roma
4.442 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Due carabinieri sono stati aggrediti nella notte a Ciampino, vicino Roma. L'episodio, riportato dall'agenzia di stampa Adnkronos, è avvenuto in piazza Kennedy, vicino alla stazione ferroviaria. Stando a quanto ricostruito i militari erano in servizio, impegnati in un normale controllo. Una persona, indicata come un senza fissa dimora, avrebbe dato in escandescenze alla vista degli uomini in divisa aggredendoli con calci e pugni. Dopo aver colpito i militari dell'Arma in diverse parti del corpo l'uomo è fuggito. A quel punto si è rivelato fondamentale l'aiuto di due cittadini, che al momento dell'aggressione si trovavano in un bar dei dintorni. I due sarebbero intervenuti in difesa dei carabinieri aiutandoli a bloccare l'aggressore, che è stato poi fermato dopo un breve inseguimento. I due carabinieri si sono successivamente recati al pronto soccorso dell'ospedale dei Castelli, dove sono stati medicati ricevendo una prognosi di dieci giorni ciascuno.

L'ennesima aggressione proprio nel giorno dei funerali del vice brigadiere Mario Cerciello Rega

L'episodio è avvenuto proprio nel giorno in cui si sono celebrati i funerali del vice brigadiere dei carabinieri Mario Cerciello Rega, ucciso a coltellate la notte tra il 25 e 26 luglio scorsi nel centro di Roma. In questo caso i due militari dell'Arma se la sono cavata con lievi ferite, ma la vicenda riporta sotto i riflettori il tema delle difficili condizioni in cui gli uomini delle forze dell'ordine operano tutti i giorni per garantire e tutelare la sicurezza di tutti i cittadini.

4.442 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views