Chiuso il Muro Torto per riparare una perdita d’acqua: traffico in tilt
Mattinata difficile per gli automobilisti romani: chiuso il Muro Torto in direzione di piazzale Flaminio, a causa dei lavori di riparazione di una una tubatura d'acqua che ieri pomeriggio ha allegato la stazione della metropolitana Flaminio. Pesanti le ripercussioni sul traffico, con code che arrivano su via Nomentana e viale Regina Margherita. Paralizzato il quadrante tra piazza Fiume e piazzale Flaminio. Da questa notte mobilitate le pattuglie dei vigili dei gruppi Trevi, Prati, Sapienza, e Parioli per dirigere il traffico.
Macchine deviate da Corso d'Italia e segnalati percorsi alternativi da piazzale della Croce Rossa, Porta Pia e via Po. A piazzale Brasile il traffico è direzionato dentro villa Borghese. "Si registra che nonostante i semafori posizionati all'imbocco del sottopasso a Ple Croce Rossa e a Via Nomentana/Porta Pia indichino segnale rosso – si legge in un comunicato della Polizia Locale – molti automobilisti tentano di percorrere Corso d'Italia, intasando ulteriormente il traffico. In attesa del ripristino del guasto da parte dei tecnici, la Polizia Locale sta operando con tutti i mezzi possibili per alleviare i disagi della cittadinanza".
La strada è stata poi riaperta a metà mattinata, dopo che i tecnici di Acea hanno disostruito la fogna che aveva provocato l'allagamento della stazione Flaminio.