Chiuso fino a domenica 9 luglio il ponte sul laghetto dell’Eur: chiusure e deviazioni
Cominciano a oggi, mercoledì 5 luglio, a partire dalla mezzanotte e dureranno fino a domenica 9 luglio i lavori di messa in sicurezza del ponte sul laghetto dell'Eur. La strada sarà completamente chiusa al traffico di qualsiasi genere di veicoli, ma anche al transito pedonale, tra viale Africa e viale America, per consentire i lavori di manutenzione di via Cristoforo Colombo all'altezza del laghetto verso il centro città. "Una chiusura che comporterà inevitabilmente una piccola “rivoluzione” anche per la viabilità della zona. – si legge in una nota su muoversiaroma.it – In particolare, per chi viaggierà in direzione del Centro verrà ristretta da tre a due corsie la carreggiata tra viale dell’Umanesimo e viale Africa e ci sarà l’obbligo di svolta a destra in direzione di quest’ultima. Viale Africa, inoltre, diventerà a senso unico da e verso via Cristoforo Colombo e viale dell’Arte. Il divieto di transito non sarà valido solo per i veicoli ma anche per i pedoni".
Chiusura via Cristoforo Colombo e ponte sul laghetto dell'Eur: i bus deviati
Almeno fino al termine dei lavori, proseguiranno quindi anche le deviazioni (cominciate nell’ottobre scorso per lasciare spazio agli accertamenti sulla staticità strutturale dell’opera in seguito allo sciame sismico che ha colpito il centro Italia) per le nove linee di bus che servono la zona.
Eccole nel dettaglio: le linee 070, 071, 671, 705 e 709 continueranno a percorrere viale Africa, viale dell'Arte e viale America; la 780 transiterà su viale Africa, viale dell'Arte e viale Europa; mentre le linee 714, 714D e 791, proseguiranno su viale dell'Umanesimo, via Nairobi, viale dell'Arte, viale Europa e via Cristoforo Colombo.