video suggerito
video suggerito

Chiusi i cantieri della metro C: piazzale Appio cambia volto dopo sei anni

Chiusi dopo sei anni di lavori i cantieri della metro C su piazzale Appio, vicino alle Mura Aureliane. “Un altro piccolo passo verso la normalità – ha commentato la sindaca Virginia Raggi – Riconsegnamo le aree ai cittadini, dopo anni di lavori, con effetti positivi sul traffico”.
A cura di Alessia Rabbai
244 CONDIVISIONI
Immagine

Chiusi dopo sei anni di lavori i cantieri della metro C su piazzale Appio, vicino alle Mura Aureliane. "Un altro piccolo passo verso la normalità – ha commentato la sindaca Virginia Raggi – Riconsegnamo le aree ai cittadini, dopo anni di lavori, con effetti positivi sul traffico”.

Piazzale Appio cambia volto

I lavori per la realizzazione della nuova stazione della metro C di San Giovanni sono iniziati nel 2011. “Dopo anni e anni finalmente piazzale Appio cambia volto" ha detto l’assessora alla Città in Movimento di Roma Capitale, Linda Meleo. Annunciato il ripristino a breve della corsia preferenziale sul primo tratto di via Appia Nuova, con benefici per il traffico e soprattutto per il trasporto pubblico locale. Come si legge in una nota pubblicata dal Campidoglio "con i cantieri che se ne vanno arriva il riassetto del piazzale e della viabilità circostante: adeguamento di marciapiedi e semafori".

Verso l'apertura della stazione di San Giovanni

“Andiamo avanti spediti con i lavori per l'apertura della nuova stazione – museo di San Giovanni che collegherà la metro A con la linea C”, ha concluso Raggi. Tuttavia l'apertura della nuova stazione che diventerà un fondamentale snodo con la linea rossa, pare che sia prevista a gennaio 2018 e non più in autunno come annunciato dall'amministrazione capitolina. A dichiararlo Meleo ai microfoni di Radio Roma Capitale.

244 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views