Chiusa la Metro C per tutta la giornata di domenica 21 giugno: attive navette fino a San Giovanni
Metro C chiusa per un'intera giornata a causa di lavori di manutenzione che si aggiungono al cantiere già attivo per il prolungamento della tratta San Giovanni – Colosseo. Per questo dalle ore 21 di sabato 20 giugno e per tutta la giornata di domenica 21 giugno l'intera linea non sarà attiva. I treni saranno quindi sostituiti dalle navette: la MC, con percorso San Giovanni-Lodi-Pigneto-via Casilina-Parco di Centocelle-Pantano e la MC3, con percorso San Giovanni-Lodi-Pigneto-Malatesta-Teano-Gardenie-Mirti-Parco di Centocelle. A San Giovanni, informa Atac, il capolinea della navetta è in largo Brindisi, angolo piazzale Appio – fermata 82562. La linea bus MC, ricorda infine Atac, non transita alle stazioni Malatesta, Teano, Gardenie, Mirti, servite dalla linea MC3. La linea bus MC3, viceversa, transita presso tutte le stazioni tra San Giovanni e Parco di Centocelle.
Trenino Roma-Lido, chiusure serali nei fine settimana
Per lavori di manutenzione sui cavalcavia la circolazione del trenino Roma-Lido sarà interrotta a partire dalle 21,30 tra Acilia e Colombo nei seguenti giorni: 19-20-21-26-27-28 giugno, 3-4-5-10-11-12-17-18-19-24-25-26 luglio. Durante l'interruzione gli utenti potranno utilizzare queste linee di bus:
– Tra Acilia, Ostia Antica, Lido Nord e Lido Centro: la linea bus 04
– Tra Lido Centro, Stella Polare, Castelfusano e Colombo (fermata in piazzale Cristoforo Colombo): la linea bus 06
– Tra la stazione metro B Eur Fermi e Colombo: la linea bus 070
– Alle ore 23.45 (nei festivi alle ore 23.30); è utilizzabile anche la linea bus nME piazza Venezia-Colombo che effettua fermata in prossimità di tutte le stazioni della ferrovia Roma-Lido ad eccezione di Eur Magliana
La circolazione sarà invece regolare nella tratta Piramide-Acilia e viceversa.