37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chiusa la Metro A di Roma per lavori: interrotta la circolazione tra Termini e Anagnina

Iniziano oggi i lavori di sostituzione dei binari e degli scambi della metro A di Roma: dal 5 al 13 agosto chiude la tratta Termini – Anagnina, dal 14 al 18 agosto Ottaviano – San Giovanni, mentre dal 20 al 25 agosto sarà interrotta tra Termini e Battistini. Atac e Campidoglio hanno predisposto delle navette sostitutive per limitare i disagi.
A cura di Natascia Grbic
37 CONDIVISIONI
Immagine

Primo giorno di chiusura della metro A di Roma nella tratta che va da Termini ad Anagnina: continuano così i lavori che erano stati inaugurati lo scorso 8 giugno – ma che avevano interessato solo i fine settimana – e che si prolungheranno per tutto il mese di agosto. Le operazioni di rinnovo della metro A si svolgeranno in diverse fasi, in modo da chiudere solo una tratta per volta e limitare i disagi a turisti e cittadini: disagi che però, inevitabilmente, colpiranno le persone che per spostarsi nella capitale utilizzano i mezzi pubblici. Il mese di agosto non è stato scelto a caso da Atac e Campidoglio, ma dopo uno studio che lo ha indicato come il periodo migliore per effettuare i lavori: molti cittadini, infatti, sono in ferie. E anche i turisti si concentrano di meno nella capitale in questo periodo dell'anno.

Chiusura metro A, le tratte ferme durante i lavori

Ma quali saranno le tratte chiuse durante i lavori nella metro A di Roma? Dal 5 al 13 agosto la circolazione è interrotta tra Termini e Anagnina, mentre rimane regolare il servizio da Termini a Battistini. Dal 14 al 19 agosto la chiusura riguarderà invece la tratta Ottaviano – San Giovanni, mentre resteranno percorribili Battistini – Ottaviano e San Giovanni – Anagnina. Dal 20 al 25 agosto sarà poi la volta di Termini – Battistini, mentre tra Termini e Anagnina la circolazione sarà regolare. Il Comune di Roma e Atac hanno fatto sapere che nelle tratte interessate dai lavori di rinnovamento – che consisteranno nel rifacimento dei binari e degli scambi usurati nel corso del tempo – saranno attivate delle navette sostitutive. Per limitare i disagi, la Ztl Tridente recentemente inaugurata sarà sospesa: macchine e motorini potranno entrare all'interno del quadrante.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views