Chiudono la gioielleria e scompaiono con orologi e preziosi dei clienti
Sono stati denunciati in tre con l'accusa di appropriazione indebita: dopo aver chiuso una gioielleria i commercianti erano letteralmente spariti, rendendosi irreperibili dai numerosi clienti che avevano lasciato orologi o gioielli ad aggiustare o in conto vendita. A scovare gli ex soci i carabinieri della Compagnia di Civitavecchia che li hanno denunciati a piede libero.
La gioielleria chiude e i titolari si rendono irreperibili
L'inchiesta è partita dopo numerose denunce arrivare alla stazione dei carabinieri di Ladispoli. Diversi i cittadini che erano arrivati raccontando sempre la stessa storia ai militari: quando erano arrivati alla gioielleria avevano trovato l'attività commerciale chiusa, senza riuscire poi in nessun modo a rintracciare i titolari per avere indietro i loro averi.
Come riavere gioielli e orologi sottratti dai commercianti disonesti
La successiva attività investigativa ha portato i carabinieri a perquisire le abitazioni dei commercianti che si erano resi irreperibili, arrivando a recuperare 11 collane e 54 orologi sottratti indebitamente ai proprietari. I carabinieri di Ladispoli invitano i cittadini a chiamare lo 06.9948301 per rientrare in possesso dei preziosi di loro proprietà.