Chiudono i locali della Asl: trovati escrementi di topo

La sede del Dipartimento prevenzione della Asl Roma 2 è stata chiusa per la presenza di escrementi di topo. Si tratta dei locali in via Casale de Merode, nel quartiere Ardeatino. All'interno della struttura sono stati trovati i segni della presenza dei ratti dai dipendenti addetti ai controlli igienici. La struttura resterà chiusa nei prossimi giorni per lo svolgimento delle operazioni di derattizzazione.
Emergenza topi: chiusa la Asl
La Asl oggi ha comunicato il disagio e ha disposto la chiusura dalle ore 14 di lunedì 23 ottobre. "Nei locali – spiega in una nota – è da tempo in corso la ricollocazione di alcuni uffici e al momento è rimasto in particolare il servizio di veterinaria. Ci sono anche dei lavori in corso e, purtroppo, i topi sono un problema comune nella Capitale. Contiamo di risolvere il problema in pochi giorni".
I locali di via Casal Merode
Sul sito istituzionale della Asl c'è scritto che nei locali in via Casale de Merode, lavora il "Servizio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro (S.Pre.S.A.L.), l'organizzazione preposta al controllo delle condizioni di igiene e sicurezza negli ambienti di lavoro per la prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali".