video suggerito
video suggerito

Chiedevano a giovani minorenni di scattare “selfie” spinti e di inviarglieli: tre denunce

Gli investigatori della Polizia Postale di Roma ha individuato tre uomini che chiedevano scatti “spinti” e selfie a ragazzine minorenni adescate online grazie a dei profili finti.
A cura di Va.Re.
96 CONDIVISIONI
Immagine

La Polizia Postale di Roma ha individuato e denunciato tre uomini ritenuti responsabili di aver adescato minori online. L'indagine è partita dall'individuazione di un 21enne, con alcuni precedenti specifici residente in provincia di Venezia. Il giovane utilizzava diversi profili falsi di Facebook, tramite il quale contattava minori proponendogli di partecipare a un concorso inviandogli un selfie di alcuni parti del corpo. Il ragazzo prometteva alle minori uno smartphone o un tablet come premio. Dopo la prima foto le richieste si facevano sempre più spinte e pressanti.

Non è l'unico caso di "grooming" venuto alla luce grazie al lavoro degli investigatori della Polizia Postale di Roma che monitorano i soggetti sospetti online. Incastrato anche un 32enne di Prato e un 30enne del Casertano. In entrambi i casi gli uomini chiedevano a ragazzine minorenni, anche di 9 anni, di inviarle foto e in alcuni casi tentavano anche di combinare incontri con loro.

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views