284 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Centurioni in trasferta dal Colosseo alla Torre di Pisa: multati

Dal Colosseo, da dove sono stati sfrattati, fino alle pendici della Torre di Pisa a caccia di pose con i turisti. Multati centurioni dalla polizia locale i centurioni in trasferta.
A cura di Va.Re.
284 CONDIVISIONI
Immagine

Centurioni in trasferta dal Colosseo, da dove i regolamenti sempre più restrittivi li hanno allontanati, alle pendici delle Torre di Pisa in piazza dei Miracoli. In posa con i turisti nelle loro uniformi da antichi romani neanche qua hanno avuto vita facile. La polizia municipale infatti ha identificato i due centurioni, entrambi residenti nella capitale, e sono stati multati per 100 euro. Da quanto si apprende dalla polizia locale del comune toscano in tutto "sono già 5 i verbali redatti dagli uomini di via Battisti per circostanze simili". In città esiste un regolamento che vieta ogni attività simile, compresa quella degli artisti di strada, in alcune zone del centro storico tra cui piazza dei Miracoli.

"Dopo essere stati sfrattati dai vigili della Capitale – scrive la polizia locale – i centurioni, cercando una città affollata di turisti, hanno pensato bene di dirigersi a Pisa, ignari del fatto che qui esiste un regolamento in vigore ormai da anni. La Polizia Municipale ha cercato di dissuaderli, spiegando loro che ci sono zone, come il Duomo, off limits ma anche aree dove possono esibirsi, alla pari con gli altri artisti di strada. L'avvertimento non è servito ed allora ecco i verbali per i due centurioni, i quali sono anche stati diffidati dal tornare in città se non a costo di altre sanzioni".

284 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views