video suggerito
video suggerito

Centro storico di Roma: arresti, multe e sequestri tra Colosseo e Fori Imperiali

Cinque arresti, trentaquattro denunce e cinquantasei multe: è il bilancio di inizio anno dei carabinieri durante i controlli del nuovo anno nel centro di Roma, tra il Colosseo e i Fori Imperiali. Nel corso delle attività sono state identificate oltre quattrocento persone e controllati centocinque veicoli.
A cura di Alessia Rabbai
325 CONDIVISIONI
Immagine

Continuano i controlli dei carabinieri nel centro storico di Roma durante le Feste. Nel corso delle attività sono state identificate oltre quattrocento persone e controllati centocinque veicoli. Il nuovo anno è iniziato con cinque arresti, trentaquattro denunce e cinquantasei multe nell'area del Colosseo e Fori Imperiali. A finire in manette un 34enne turco, arrestato per il reato di estorsione con una condanna a sei mesi di carcere; un 36enne ucraino, senza occupazione e con precedenti, per aver rubato il portafogli a un turista svizzero alla fermata Termini della metropolitana linea A; un 34enne, originario della provincia di Foggia, bloccato sulla banchina della metro Spagna, dopo aver tentato di derubare un 83enne romano; due cittadini algerini, di 39 e 20 anni, senza fissa dimora, sorpresi a derubare il telefonino a una turista, un 38enne dell’Arabia Saudita, in attesa del tram alla fermata in via Giovanni Giolitti.

Furti nei negozi a Roma

Due cittadini sudamericani, un 38enne di Cuba e un 21enne del Perù, sono stati bloccati e denunciati mentre tentavano di rubare merce da un negozio in via del Corso, utilizzando borse schermate con fogli di alluminio. In loro possesso, i carabinieri hanno trovato anche due pinze, utilizzate a forzare le placche antitaccheggio. Un 51enne romano è stato denunciato in stato di libertà perché trovato in possesso di un grosso coltello a serramanico, detenuto illegalmente.

Denunce alla stazione del treno di Termini

I carabinieri hanno denunciato quattro persone sorprese all’interno della stazione ferroviaria Termini, dove stavano molestando i viaggiatori con richieste di elemosina o offrendo con insistenza la loro assistenza, nei pressi dei distributori automatici di biglietti, in cambio di soldi. Altre sette persone sono state denunciate: tre erano all’interno della stazione Termini nonostante fossero già colpiti da Daspo Urbano e altre quattro per inosservanza al foglio di via obbligatorio dal Comune di Roma.

Immagine

Merce sequestrata al Colosseo

I carabinieri hanno denunciato, per molestie e disturbo a persone, diciassette cittadini di nazionalità bengalese, perché notati, con atteggiamento molesto ed eccessivamente insistente, a vendere abusivamente i loro prodotti ai turisti in coda per entrare a visitare il Colosseo. Altri quattro cittadini stranieri sono stati denunciati per la vendita di prodotti con segni contraffatti. Sequestrati oltre 120 capi da donna, tra borse, portafogli, cinte e cappelli. Nei confronti di altri ventinove cittadini stranieri sono scattate multe per un ammontare di circa 130mila euro, perché sorpresi a vendere abusivamente ombrelli, bottigliette d’acqua, occhiali, aste telescopiche e power bank. In totale, i carabinieri hanno sequestrato oltre mille articoli. Sanzionate e sottoposte a Daspo Urbano altre ventisette persone sorprese a stazionare nelle aree di accesso e transito alle fermate delle metropolitane Colosseo e Termini, limitandone la libera accessibilità e la fruizione ai passeggeri in transito.

325 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views