video suggerito
video suggerito

Cemento copre le radici degli alberi. Alessandro Gassman: “Chi ha fatto questo orrore?”

Delle radici interamente coperte dal cemento hanno mandato su tutte le furie l’attore Alessandro Gassman, che su Twitter ha espresso tutta la sua rabbia nei confronti dei lavori di ripavimentazione dei marciapiedi. “Chi ha fatto questo orrore?”, ha commentato Gassman sui social, criticando l’amministrazione romana.
A cura di Tommaso Franchi
63 CONDIVISIONI
Foto a sinistra di Romafaschifo
Foto a sinistra di Romafaschifo

Radici nel cemento. No, non stiamo parlando del gruppo reggae romano, bensì di una scena che ha mandato su tutte le furie l'attore Alessandro Gassman. L'attacco è arrivato nei confronti dei lavori di riqualificazione e di ripavimentazione dei marciapiedi nella Capitale, in particolare nel quartiere Aurelio. Gassman ha ripreso delle foto un dettaglio che l'ha lasciato sconvolto: il cemento, steso sulla superficie per evitare buche e dossi sull'asfalto, ha coperto per intero anche le radici degli alberi piantati. L'interprete non ha potuto far altro che constatare la vicenda, commentando il tutto sul proprio profilo Twitter: "Ma chi ha fatto questo orrore?" seguito da un "A coloro che hanno rifatto la pavimentazione di questi marciapiedi nel quartiere Aurelio, andrebbero cementati i piedi per vedere se riescono a sopravvivere" . Gassman si è poi scagliato contro l'amministrazione capitolina, criticando fortemente l'operato dei dirigenti del dipartimento capitolino competente: "Lascio a disposizione dei cittadini del quartiere Aurelio di Roma e non, i recapiti del direttore della manutenzione Urbana di Roma, dal sito del comune, #FabioPacciani per chiedere di intervenire su questo piccolo ma significativo disastro"

I vecchi tweet di Gassman contro i problemi di Roma

Non è la prima volta che l'attore romano si scaglia contro l'amministrazione capitolina. Nel settembre dell'anno scorso aveva denunciato il crollo del soffitto della chiesa di San Giuseppe dei falegnami ai Fori Imperiali, accusando il Comune di negligenza e di mancata osservanza dei controlli e della regolare manutenzione. "Una bellezza che non siamo più in grado di mantenere", aveva scritto Gassman sui social. Lo scorso novembre l'artista si era invece scagliato contro i suoi cittadini, criticando fortemente i guidatori soliti a lasciare la loro macchina in doppia fila nel quartiere Prati. L'attore aveva chiuso il suo tweet con l'hashtag #namanicaneimbecilli.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views