Caso Madeleine McCann: la senza tetto avvistata a Roma è la bimba scomparsa nel 2007?
Un impermeabile logoro e strappato, una foulard rosso al collo e i capelli lunghi castano chiari con qualche dreadlooks. Si tratta di una giovane senza tetto avvistata più di una volta nel centro di Roma. Le immagini sono state caricate da Lorena Kollobani sul sito dell'associazione Missing Persons of America, che aiuta i familiari e gli amici delle persone scomparse nel tentativo di rintracciarle. Da alcuni è stata avanzata l'ipotesi che si possa trattare di Madeleine McCann, la bambina scomparsa a soli quattro anni mentre si trovata in vacanza con i genitori e i due fratelli in Portogallo. Era il 2007 e il caso ebbe un'attenzione e una risonanza mondiale. "Non credo che Maddie sia a un milione di chilometri da Praia da Luz (la spiaggia dov'è scomparsa)", ha dichiarato la mamma della bambina lo scorso febbraio.
Da quanto si apprende dal sito americano la ragazza vista nel centro della città non sarebbe apparentemente abituata alla vita di strada, parla solo inglese, è sospettosa degli estranei e non chiede l'elemosina, oltre a non voler fornire le proprie vere generalità alle forze dell'ordine a cui avrebbe detto di chiamarsi Maria. Il caso sulla sparizione di Madeleine sta per essere chiuso dalla polizia. “Abbiamo speso davvero troppo tempo speso per seguire questo terribile caso. Parliamo di una bambina scomparsa, tutti vogliono sapere se lei è viva e dove si trova, e, purtroppo, se è morta, ed ora abbiamo davvero bisogno di dare qualche risposta e conforto alla famiglia. Abbiamo un ultimo filone di indagini che sarà certamente chiuso nei prossimi mesi”, ha dichiarato il capo di Scotland Yard.
La senzatetto smentisce: "Non so chi sia"
"Ho 21 anni, sono a Roma da un paio di mesi. Mi stanno seguendo e facendo domande, ma io non voglio rispondere. Non conosco questa bambina". Queste le risposte della giovane senzatetto ai cronisti che hanno cercato di farle qualche domanda. Dice di chiamarsi Maria e agli investigatori ha raccontato di essere originaria del Regno Unito. Informazione che non può essere confermata per il momento perché la ragazza non ha con sé alcun documento. Intanto le sono state prese le impronte digitali.