video suggerito
video suggerito

Carne e ortaggi pericolosi per la salute: sgomberato mercato abusivo a Termini

L’operazione, condotta dai vigili urbani e dai carabinieri in piazza dei Cinquecento, ha portato alla distruzione di 600 chili di cibo privo delle indicazioni di tracciabilità e quindi potenzialmente pericoloso per la salute dei cittadini e al sanzionamento di 20 persone.
A cura di Valerio Papadia
49 CONDIVISIONI
Immagine

Era un vero e proprio mercato abusivo a cielo aperto quello che gli agenti della Polizia Municipale del Gruppo Centro e i carabinieri della compagnia Roma Macao hanno scoperto e sgomberato questa mattina in piazza dei Cinquecento, a pochi passi dalla Stazione Termini di Roma e dalle Terme di Diocleziano. Il blitz delle forze dell'ordine è scattato intorno alle 15, quando nel mercato – gestito da una cominità di cittadini peruviani – erano presenti circa una cinquantina di persone: di queste, alcune delle quali già note alle forze dell'ordine, 20 sono state identificate e sanzionate.

Nel mecato abusivo, che è solito formarsi il giovedì e la domenica, sono messi in vendita principalmente generi alimentari: proprio questi sono stati sequestrati durante il blitz. Si tratta di carne, ortaggi e bevande privi delle certificazioni di provenienza richieste dalla normativa vigente: i vigili e i militari dell'Arma ne hanno sequestrati 600 chili, che sono stati prontamente distrutti.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views