Capodanno 2020 Roma Circo Massimo: il programma con orari e artisti e come arrivare
Il Capodanno 2020 al Circo Massimo a Roma ad ingresso gratuito ha un programma ricco di appuntamenti all'insegna della musica e dei grandi artisti, che saliranno sul celebre palco allestito nella Capitale in occasione del 31 dicembre. Il tema dell'evento quest'anno è la Madre Terra, che sarà celebrata in tutta la sua grandezza e maestosità attraverso spettacoli di luci e suoni, esibizioni di acrobati e tanto altro. L'appuntamento è a partire dalle 21.15 in via del Circo Massimo. Tra i cantati attesi sul palco Carmen Consoli, Priestess e Skin. La manifestazione è promossa da Roma Capitale, la regia e il coordinamento artistico sono a cura di Fabrizio Arcuri, Claudia Sorace e Francesca Macrì.
Capodanno al Circo Massimo: il programma completo
Ore 21.30: Ad aprire la serata sarà Ascanio Celestini che racconterà le sue favole sul tema della festa. Il moderno cantastorie duetterà con la Rustica X Band diretta da Pasquale Innarella, con una numerosa orchestra di bambini e adolescenti del Centro diurno della cooperativa sociale Nuove Risposte, per prevenire il disagio giovanile nella periferia romana.
Ore 22.15: Segue lo spettacolo di danza aerea degli Aerial Strada, dedicato alle silfidi, creature mitologiche dei boschi, con le coreografie di Eduardo Zuniga, la regia di Roberto Strada e la musica del Parco della Musica Contemporanea Ensemble, in un connubio tra artisti italiani e spagnoli.
Ore 22.55: Carmen Consoli si esibirà sul palcoscenico eseguendo dal vivo alcuni dei suoi brani più famosi accompagnata da Massimo Roccaforte alla chitarra, Luciana Luccini al basso, Antonio Marra alla batterie ed Elena Guerriero alle tastiere.
Ore 23.50: Dopo lo spettacolo di Carmen Consoli previsto alle 22.55, inizierà il conto alla rovescia per la mezzanotte e il tradizionale spettacolo di fuochi d'artificio a cura di Acea che illuminerà il cielo sopra alla Capitale, sulle musiche di December, del noto compositore statunitense Michael Torke
Ore 00.10: Poi sarà la volta di Priestess, la sacerdotessa della musica urban, che inaugurerà il nuovo anno con le sue musiche hip-hop e trap. Dopo di lei salirà sul palco l'attesissima Skin, icona pop rock, leader della band londinese Skunk Anansie e portavoce dei diritti umani.
Come raggiungere il concerto di Capodanno al Circo Massimo
Il Circo Massimo, che ospiterà il concerto di Capodanno è facilmente raggiungibile con i mezzi di trasporto pubblico. L'evento si svolgerà a pochi passi dall'omonima fermata della metropolitana, linea B. Le linee bus che passano in corrispondenza del Circo Massimo sono 160, 628 e 650, mentre tramite il servizio ferroviario, è possibile utilizzare le linee FL1 ed Fl3 per poi scendere alla stazione di Roma Ostiense o Roma Tiburtina e prendere la metro B a Piramide in direzione Rebibbia fino alla fermata Circo Massimo.