Vinicio Capossela
in foto: Vinicio Capossela

I protagonisti del concerto di Capodanno 2019 del Circo Massimo saranno Vinicio Capossela e Achille Lauro. Ma sul palco della festa ci sarà spazio anche per performance acrobatiche, spettacoli di luci e suoni, e fuochi d'artificio. Alle 21 e 30 si esibirà la Piccola Orchestra di Tor Pignattara, con un concerto pensato per la manifestazione ed eseguito da 20 ragazzi under 18 i cui genitori provengono da 14 diversi Paesi del mondo (Italia, Polonia, Egitto, Senegal, Eritrea, Tunisia, Nigeria, Cuba, Argentina, Colombia, Filippine, Bangladesh, Cina, Guatemala). Alle 22.15 entrerà previsto l'inizio dello spettacolo di Vinicio Capossela intitolato "In difesa della Luna, breve viaggio di andata e ritorno dal Circo Massimo alla Luna in tributo a Guido Ceronetti, ai lunatici, ai seleniti, ai gladiatori, agli allunanti". Alle 22.45 salirà sul palco la compagnia Kitonb, che presenterà la performance Carillon, Il volo del tempo, "un grande spettacolo di teatro urbano che si sviluppa tra la terra e il cielo, con un innovativo allestimento in cui spettacolari macchine sceniche in movimento, gigantesche scenografie volanti manovrate da autogrù idrauliche e azioni coreografiche dei danzatori-acrobati creano uno spettacolo tridimensionale che coinvolge lo spettatore a 360°". Dopo il brindisi di mezzanotte con i fuochi d'artificio offerti da Acea ci sarà il dj set e live del rapper romano Achille Lauro. La chiusura, fino alle 3, è affidata ai dj di Dimensione Suono Roma.

Capodanno 2019 Roma, scaletta concerto Circo Massimo

La festa di Capodanno al Circo Massimo comincerà alle 21 del 31 dicembre e terminerà intorno alle 3 del primo gennaio 2019.

Ore 21.00 Intro con saluti e presentazione della serata da parte dei dj di Dimensione Suono Roma, seguita dalla performance dei Kitonb Ode alla luna, , un omaggio creato per la Festa e dedicato all'anniversario del viaggio dell’uomo sul satellite terrestre.

Ore 21.30 Concerto della Piccola Orchestra di Tor Pignattara.

Ore 22.00 Intermezzo dei Kitonb con Ode alla luna.

Ore 22.15 Concerto per parole e musica di Vinicio Capossela dal titolo In difesa della Luna, breve viaggio di andata e ritorno dal Circo Massimo alla Luna in tributo a Guido Ceronetti, ai lunatici, ai seleniti, ai gladiatori, agli allunanti. Con Vinicio Capossela, Vincenzo Vasi, campioni e diavolerie spaziali, Asso Stefana, chitarre serenanti.

Ore 22.45 Performance dei Kitonb Carillon, Il volo del tempo, un grande spettacolo di teatro urbano che si sviluppa tra la terra e il cielo, con un innovativo allestimento in cui spettacolari macchine sceniche in movimento, gigantesche scenografie volanti manovrate da autogrù idrauliche e azioni coreografiche dei danzatori-acrobati creano uno spettacolo tridimensionale che coinvolge lo spettatore a 360°.

Ore 23.50 countdown e animazione a cura dei dj di Dimensione Suono Roma.

Ore 24 Spettacolo di fuochi d’artificio a cura di Acea.

Ore 00.30 dj set e live di Achille Lauro.

Ore 01.30 dj set a cura di Dimensione Suono Roma.