700 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Capodanno 2018 a Roma: il programma completo degli eventi

Oltre 100 artisti e più di 100 eventi a cavallo tra le 21 del 31 dicembre e le 21 del 1° gennaio: concerti, spettacoli di artisti di strada e tanto altro per le vie di Roma.
A cura di Giuseppe Cozzolino
700 CONDIVISIONI
Immagine

Il programma del Capodanno di Roma 2018 seguirà il modello dello scorso anno: niente "concertone" del 31 dicembre ma più eventi sparsi per il centro cittadino. Ventiquattro ore di festeggiamenti che partiranno dalle 21 di San Silvestro e dureranno fino alle 21 del 1 gennaio successivo, tra musica, danze, cinema ed eventi di vario tipo, che dunque permetteranno a cittadini e turisti di poter scegliere dove e come festeggiare il Capodanno: oltre mille artisti e più di cento performance complessivi.

Si parte la sera del 31 dicembre con la manifestazione "Roma illumina l’infinito", con gli artisti catalani de La Fura dels Baus, cui seguiranno i dj di Radio Dimensione Suono Roma assieme ad altri ospiti, per una serata "a costo zero" per il Comune di Roma, visto che sarà interamente finanziata da sponsor privati. Quindi, l'accensione del Palatino e dell'area del Circo Massimo, che torneranno ad illuminarsi dopo ben tredici anni, con fuochi d'artificio e musica.

Dalle 3 alle 7 del mattino, previste invece maratone cinematografiche al teatro India e i trampolieri musicanti al ponte della Scienza. Quindi, il Saluto al Sole di Danilo Rea che si esibirà all'alba con un concerto di piano solo. Primo gennaio che invece vedrà "protagonisti" i bambini: concerti delle voci bianche e fiabe narrate dal vivo dalle 10 alle 16, mentre dalle 15 alle 21 il programma torna ad arricchirsi per i più grandi. Da piazza dell'Emporio a largo Petrucci, si terranno concerti di vario genere e spettacoli di artisti di strada, oltre a coreografie di danza contemporanea e circense, musica epica e medievale. Infine, dalle 19.30 alle 21.00, a celebrare la chiusura della Festa di Roma, sul palco principale in Piazza Bocca della Verità si terrà il concerto del Canzoniere Grecanico Salentino, per un capodanno 2018 che insomma potrà rispecchiare le aspettative di tutti i cittadini e turisti che vorranno passare San Silvestro e non solo nella Capitale.

700 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views