video suggerito
video suggerito

Caos rifiuti a Roma, c’è un lieve miglioramento ma ancora cassonetti pieni

“Stanno intensificando gli interventi, è in corso un’operazione di recupero ma i cittadini continuano a segnalarci situazioni critiche di strade sporche, verificate anche da noi”, dice il presidente dell’VIII municipio Andrea Catarci, il municipio che comprende Ostiense e Garbatella.
A cura di En.Ta.
50 CONDIVISIONI
Immagine

"Stanno intensificando gli interventi, è in corso un'operazione di recupero ma i cittadini continuano a segnalarci situazioni critiche di strade sporche, verificate anche da noi", dice il presidente dell'VIII municipio Andrea Catarci, il municipio che comprende Ostiense e Garbatella. La situazione è lievemente migliorata ma i cassonetti sono ancora pieni, anche quelli della raccolta differenziata, e le strade restano sporche. Catarci avverte: "Se andiamo verso uno sciopero di dipendenti Ama ch cade nello stesso giorno del derby Roma-Lazio, cioè il 25 maggio, l'Ama facesse un ulteriore sforzo per normalizzare definitivamente la situazione ora, prima di eventuali nuovi rallentamenti". "Per quanto riguarda il municipio XII la situazione dei cassonetti e del ritiro dei rifiuti èn netto miglioramento ed e' tornata quasi alla normalita'", afferma la presidente del XII municipio di Roma Cristina Maltese. Dal I municipio fanno sapere che "la situazione della raccolta si è quasi normalizzata, con episodi sporadici di mancato ritiro”.

Per lunedì 25 maggio le Organizzazioni Sindacali del comparto di Igiene Ambientale FP-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, FIADEL hanno proclamato per l’intera giornata di lunedì 25 maggio uno sciopero nazionale delle imprese pubbliche del settore ambientale per il rinnovo del CCNL (Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro).

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views