Odissea metro a Roma: rallentamenti e guasti su tutte e tre le linee

Caos, guasti e rallentamenti. Ennesima mattinata difficile per chi viaggia sulla linea della metropolitana di Roma. Prima un guasto sulla linea C, dove il servizio è stato interrotto tra le fermate di Pantano-Monte Compatri e la stazione Alessandrino, con la conseguente istituzione delle navette sostitutive con forti disagi e ritardi per i passeggeri. Problemi risolti attorno alle 8.30, quando, secondo quanto comunicato da Atac, il guasto è stato risolto e il servizio è tornato lentamente alla normalità.
Problemi simili anche sulla linea B e B1, a causa di un inconveniente meccanico per un convoglio all'altezza della Stazione Tiburtina, che ha provocato forti rallentamenti in direzione Laurentina. Momenti di confusione proprio alla Stazione Tiburtina, dove i vagoni, arrivati già carichi di passeggeri a causa dei ritardi, sono stati presi d'assalto da chi non riusciva a salire.
Nel corso della mattinata la situazione è andata ancora peggiorando, quando per un guasto negli impianti della stazione di Battistini, la circolazione è stata sospesa tra la stazione di Ottaviano e quella di Battistini. Così, mentre sulle altre linee la situazione tornava alla normalità i viaggiatori della linea A ora dovranno prendere le navette sostitutive.