34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Aeroporto di Fiumicino, la segnalazione: “Bagagli abbandonati in pista”

Questa notte scontro fra Fiat Doblò di Alitalia/Etihad e un trattore elettrico per il traino dei bagagli sempre di Alitalia/Etihad. Aeroporti di Roma: “Fatto avvenuto lontano da passeggeri e da area operativa”.
A cura di En.Ta.
34 CONDIVISIONI
Immagine

Bagagli abbandonati sulla pista, lungo le vie di scorrimento e nei piazzali dell'aeroporto e gravi incidenti tra automezzi all'interno dello scalo romano di Fiumicino. Questa notte – la notizia arriva a Fanpage.it da un lettore ed è confermata – si sono scontrati un Fiat Doblò di Alitalia/Etihad e un trattore elettrico per il traino dei bagagli, sempre di Alitalia/Etihad. La dinamica non è stata ancora accertata, ma sembra si sia trattato di un sorpasso azzardato. Per i due conducenti dei mezzi è stato necessario l'intervento di un'ambulanza. Pochi danni al trattore, mentre il Doblò è completamente accartocciato. I bagagli sono caduti in strada e successivamente recuperati.

Due giorni fa, sempre di notte, si è verificato un altro incidente, questa volta tra una Panda del Sar, sicurezza operativa di Aeroporti di Roma, e un trattore di Aviation services. L'incidente è avvenuto la via di scorrimento che taglia il raccordo che dai piazzali porta alla pista di decollo/atterraggio tra i parcheggi “200” e l’impianto di smistamento bagagli “NET”. Il conducente della Panda è stato trasferito con l'ambulanza in ospedale. Per la rimozione della vettura incidentata e la riapertura della strada è intervenuto il carro attrezzi. Da parte sua Adr, Aeroporti di Roma, spiega che quanto accaduto è avvenuto "lontano dai passeggeri lontano dall'operatività" e che "c’è un servizio di recupero dei bagagli" che si è messo subito all'opera per il recupero

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views