video suggerito
video suggerito

Cancro alla prostata, a Roma si parla delle tecnologie per la diagnosi veloce

L’Italia fra i primi Paesi in Europa a utilizzare le terapie a ultrasuoni guidati da risonanza magnetica per la cura di lesioni alla prostata. Convegno medico a Roma con gli specialisti del settore.
A cura di Redazione Roma
44 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama imaging di Risonanza Magnetica e insieme ad innovative tecnologie ad ultrasuoni focalizzati, rende possibile non solo individuare, ma anche trattare con estrema precisione e in modo non invasivo, forme tumorali localizzate preservando la qualità della vita dei pazienti.

Italia è tra i primi Paesi in Europa a utilizzare le terapie a ultrasuoni focalizzati guidati da Risonanza magnetica la cui importanza è al centro del confronto tra i maggiori esperti radiologi e urologi italiani ed internazionali, che guidano da anni l’innovazione e la ricerca nel campo delle terapie a ultrasuoni focalizzati guidati da Risonanza Magnetica (MRgFUS), che si incontreranno a Roma il 23 Febbraio prossimo, ore 11, nel Centro Congressi Università Sapienza, via Salaria 113.   Durante l’incontro del 23 Febbraio saranno presentati alla comunità scientifica i risultati raggiunti da questi trattamenti nella cura dei tumori alla prostata, discussi casi clinici e messe a confronto le più recenti tecnologie innovative non invasive con i tradizionali metodi d’intervento.

Ad oggi sono un migliaio gli esami alla prostata effettuati ogni anno dall’equipe dell’Unità Prostata, coordinata dalla dottoressa Valeria Panebianco alla Radiologia Centrale del Policlinico Umberto I-Sapienza Università di Roma, diretto dal professore Carlo Catalano.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views