184 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Campocatino, la neve si scioglie e la stazione sciistica diventa un lago

La neve si scioglie e l’impianto sciistico diventa un “lago”. Vigili del Fuoco e Protezione Civile in azione con idrovore per svuotare l’invaso.
A cura di Va.Re.
184 CONDIVISIONI
Immagine

A Campocatino, località sciistica in provincia di Frosinone, il punto di partenza della seggiovia del Saggitario, a 15o0 metri d'altezza, si è trasformata in un vero e proprio lago per lo scioglimento della neve. La situazione ha costretto l'intervento dei vigili del fuoco e della protezione civile, che con delle pompe hanno svuotato il "lag"o. Quasi surreale la scena che si presenta: con le strutture che "galleggiano" sull'acqua in alta montagna.

Ecco il comunicato della stazione della località Guarcino:"Lo stato attuale dell’innevamento delle piste non ci consente al momento di programmare l’apertura della stazione. Grazie all'intervento dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile, a cui va il nostro ringraziamento, con l’ausilio del nostro staff, è stata asportata quasi tutta l’acqua accumulatasi nella zona di partenza della sciovia Sagittario".

184 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views