684 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Campo de Fiori: blatte e sporcizia, chiuso un altro ristorante

Nuovi controlli degli ispettori della Asl e degli agenti della Polizia Locale a Campo de Fiori hanno portato alla chiusura di un ristorante, a causa delle gravi carenze igieniche sanitarie riscontrate.
A cura di Va.Re.
684 CONDIVISIONI
Immagine

Nuovo blitz della task force della Polizia Locale e degli ispettori della Asl, che ha portato alla chiusura di un altro ristorante in piazza Campo de Fiori. I controlli a sorpresa, disposti dal commissario Francesco Paolo Tronca a tutela della salute dei consumatori, hanno riscontrato gravi carenze igienico sanitarie nel locale in pieno centro. Ecco lo scenario presentatosi agli ispettori: "Sorcizia diffusa, con stratificazioni di grasso depositato ovunque, sporcizia nelle cucine e negli spogliatoi, unita alla presenza di insetti infestanti (blatte) nei pavimenti e dietro i frigoriferi".

Riscontrate anche carenze nelle modalità di conservazione e nell'igiene dei cibi e un impianto di areazione otturato, tanto da creare un ambiente malsano per lavoratori e clienti. A peggiorare la posizione del titolare del locale la recidività in cui è incorso: già in passato erano state riscontrate violazioni simili nel locale.

Lo scorso 19 gennaio altri due locali erano stati chiusi nella storica piazza, di giorno sede di uno storico mercato, la sera terra di movida sotto gli occhi attenti di Giordano Bruno. Anche un mese fa la ragione dei sigilli sempre la stessa: scarsa igiene e la presenza di insetti infestanti.

684 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views