video suggerito
video suggerito

Camion pieno di vasellina si ribalta: 12 feriti sulla Nettunense

Il ribaltamento di un camion carico di vasellina, con il liquido viscoso che si è sparso sull’asfalto, ha causato 4 incidenti in poco più di un’ora. La situazione ha reso necessaria la chiusura di 16 chilometri della Nettunense, strada che collega la zona dei Castelli al litorale romano.
A cura di Valerio Papadia
116 CONDIVISIONI
Immagine

Quattro incidenti in poco più di un'ora, ben dodici feriti e altrettanti veicoli coinvolti. Sembra un bollettino di guerra, e invece è il risultato dell'incidente occorso questo pomeriggio sulla Nettunense, nel Comune di Nettuno appunto, la strada che collega la zona dei Castelli romani al litorale della Capitale. Per arrivare alla catena di incidenti e all'impressionante numero di feriti coinvolti, bisogna partire dall'elemento scatenante. Un camion che trasportava vasellina, mentre percorreva la lunga arteria stradale, si è ribaltato e ha perso il carico, che è finito quasi interamente sull'asfalto: il liquido, molto viscoso, ha reso il manto stradale estremamente scivoloso.

Da qui, i quattro incidenti, tutti nel giro di poco più di 60 minuti; un primo che ha coinvolto due auto, poi un altro che ne ha coinvolte ben cinque, e poi ancora altri due, in uno dei quali un motociclista è rimasto gravemente ferito ed è ora ricoverato in condizioni di salute critiche all'ospedale di Anzio. La presenza della vasellina sull'asfalto ha costretto le forze dell'ordine, intervenute sul posto a seguito degli incidenti, a chiudere ben 16 chilometri della Nettunense. Sulla strada sono intervenuti poi anche i tecnici, che hanno dovuto cospargere il manto di una particolare polvere assorbente per cercare di ovviare, in tempi piuttosto rapidi, al problema. Intanto le forze dell'ordine sono alla ricerca del camion e del suo autista, che dopo la perdita del carico è riuscito a darsi alla fuga, per accertarne eventuali responsabilità.

116 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views