Cade un ramo e si conficca nel parabrezza: il conducente dell’auto vivo per un soffio
Cade un ramo e si conficca nel parabrezza di un'automobile in viale delle Milizie a Roma: il conducente è vivo per miracolo. E' successo questo pomeriggio, intorno alle 16 e 30, all'incrocio con via Silvio Pellico, quartiere Prati. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale, che hanno chiuso la corsia laterale della strada e hanno chiuso diverse vie nei dintorni. Traffico bloccato per tutta la serata. I pompieri hanno provveduto a rimuovere il ramo caduto. Per il conducente dell'automobile non è stato necessario l'intervento dei medici del 118. Fortunatamente è rimasto illeso.
Sempre nel tardo pomeriggio di oggi un altro albero sarebbe caduto all'interno di Villa Pamphili. Anche in questa occasione il tronco avrebbe sfiorato un passante, che fortunatamente sarebbe rimasto illeso.
Tanti alberi caduti a Roma nelle ultime settimane
Nelle ultime settimane sono state diverse le segnalazioni in merito alla caduta di rami e alberi a Roma. L'ultimo episodio risale a soli due giorni fa, quando un albero è caduto in via della Pisana. Il crollo è avvenuto precisamente all'altezza Urbe Tevere, civico 379. Anche in quell'occasione nessun passante, fortunatamente, è rimasto ferito in seguito alla caduta della pianta.